Dom. Apr 28th, 2024

agricoltura(2)Continuano le iniziative dell’Associazione Giovani Agricoltori della Cia Campania. Dopo la costituzione delle Agia provinciali di Salerno e di Benevento, ieri ad Avellino, presso la sede della Cia provinciale, si è costituita anche l’Agia Avellino ed è stato eletto Presidente Eleonora Rizzo, una giovane imprenditrice di Montella, conduce una azienda castanicola, famosa è la sua produzione della “Castagna del Prete”. Importante è anche la sua formazione, è ingegnere chimico che si sta specializzando in ingegneria alimentare .

Questi grandi risultati si stanno raggiungendo grazie al gruppo dirigente dell’Agia Campania, una giunta forte e coesa che sta conseguendo i primi obiettivi che si è posta. Decisivo è stato l’impegno per questo risultato del Presidente Regionale dell’Agia Campania Antonella Ferrone e del componente di giunta di Avellino Jessica Malerba.

Importante è stata la collaborazione tra i rappresentanti delle varie province, determinante è stata anche la presenza all’assemblea di Sergio Sollazzo, Presidente dell’Agia Salerno, che, nel suo intervento, ho motivato i giovani di Avellino attraverso la sua esperienza.

Per il raggiungimento di questo risultato è stato fondamentale in particolar modo il contributo del gruppo dirigente della Cia di Avellino nella figura del suo Presidente, Tonino Mango, e il supporto della struttura regionale con la partecipazione del suo direttore regionale Mario Grasso.

Tanti sono stati gli interventi nell’assemblea dei giovani, tutti pieni di contenuti e voglia di fare. Al termine il presidente Antonella Ferrone ha chiuso l’Assemblea lanciando due appuntamenti: a Salerno convegno Ismea e a Benevento sui terreni demaniali.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.