Sab. Apr 20th, 2024

pizzaiuoliSi svolgerà martedì 14 maggio con inizio alle ore 10, nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli, il convegno promosso dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani (APN) dal titolo “La Pizza e il Pizzaiuolo: passato, presente e futuro”. Il tema che sarà affrontato durante l’incontro intende dare una identità ben definita al ruolo del Pizzaiuolo e del prodotto pizza.

Il convegno, che sarà preceduto da un breve saluto delle Autorità Istituzionali, presenterà, tra l’altro, un percorso formativo della figura del Pizzaiuolo attraverso un corso di che si svolgerà in collaborazione con soggetti identificati dalla Regione Campania.

All’incontro, che vedrà l’introduzione del presidente dell’APN Sergio Miccù, parteciperanno tra i relatori, lo storico Antonio Mattozzi, Antonio Starita, del Consorzio Italiano di tutela della pizza Napoletna STG, Vincenzo Perretti, docente dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Laura La Torre, del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e direttore generale dell’Ispettorato per la tutela della qualità (ICQRF) e Vincenzo Stabile, Comandante regionale Corpo Forestale dello Stato.

Mentre in riferimento al ruolo della figura professionale del Pizzaiuolo interverranno sull’argomento: Ciro Fiola (Aicast Imprese Italia), Sabato Di Stefano – Preside dell’Istituto Alberghiero “Carmine Russo” di Cicciano, e Claudio Sebillo – della società Pubblicompany co-organizzatore di Napoli Pizza Village – sull’importanza e l’evoluzione della comunicazione e del marketing.

L’appuntamento al Maschio Angioino fungerà anche da tappa di avvicinamento per la  terza edizione dell’evento Napoli Pizza Village, che si svolgerà sul Lungomare di via Caracciolo nel prossimo mese di settembre (3-8).

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.