Ven. Apr 26th, 2024

zucchero artistico2562Il 18 e 19 Maggio il maestro Emmanuele Forcone , ritornerà nella cucina di I Cook You , per due giorni da favola alla scoperta dell’arte dello Zucchero Artistico.

Emmanuele Forcone premio 2010 come miglior pasticcere d’Italia e vicecampione del mondo nell’anno 2011, approda con la sua tecnica spettacolare presso la Scuola di Cucina I cook you di Santa Maria Capua Vetere (Ce).

Lo zucchero artistico, nuova frontiera del cake design, coinvolgerà professionisti e non per una 2 giorni, Sabato 18 e Domenica 19, alla scoperta delle tecniche base della lavorazione dello zucchero.

Ogni partecipante avrà la propria postazione a disposizione completa di tutte le attrezzature per la lavorazione. Ognuno lavorerà individualmente sotto la guida dello chef nella creazione di forme innovative e colorate.
Il corso sullo zucchero artistico darà le nozioni su tutte le tecniche base: cotture, tirato, colato , soffiato, patinato, stampistica (PVC e SILICONE). Verranno trattate tematiche di equilibrio cromatico e strutturale.

Non sono richiesti né esperienza né doti naturali, ma solo passione per l’arte in pasticceria. Ogni corsista realizzerà in simultanea con il docente le proprie presentazioni e al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Tutte le piece realizzate possono essere portate via dai corsisti. L’obiettivo del corso è quello di trasmettere una giusta conoscenza delle tecniche di lavorazione e della materia, al fine di ottenere quella padronanza utile a sviluppare secondo la propria sensibilità e gusto .

Informazioni sul corso:

Servizi compresi nel prezzo di partecipazione:

• Tutti i materiali ed i prodotti di consumo necessari per lo svolgimento delle lezioni.
• I manuali e le Dispense contenenti le informazioni d’arricchimento delle lezioni.

Durata dei corsi ed orari: 

• L’arrivo del partecipante alla sede della scuola dovrà avvenire, il primo giorno, almeno mezz’ora prima dell’inizio delle lezioni per conseguire tutte le formalità. Il giorno successivo 10 minuti prima.
• La durata dei corsi è di due. L’orario delle lezioni è: dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Per Info e Prenotazioni:

Scuola di Cucina I Cook You
Via Latina, 63 – 81055
Santa Maria Capua Vetere (CE)

Sito Web www.icookyou.com

Mail icook.you@facebook.com

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.