Sab. Apr 20th, 2024

ImmagineSabato 11 Maggio, dalle 17 alle 19, pomeriggio in musica con aperitivo con il concerto di Virginia Sorrentino voce del jazz trio composto da Lello Petrarca, piano e Marco De Tilla, contrabbasso.

Intanto prosegue a San Severo la mostra delle 78 opere dell’artista torinese Susanna Viale che rappresentano gli arcani maggiori e gli arcani minori del mazzo di carte dei Tarocchi.

Le opere, tutte di 90 per 150 cm, sono poste in modo da consentire al visitatore un percorso artistico e un percorso nella simbologia dei tarocchi attraversando la navata e le cappelle della chiesa napoletana risalente al ‘400. Le opere sono state realizzate da Susanna Viale per il libro “Tarocchi Psicologici” di Maurizio Cusani (Nuova Ipsa Editore).

Nei giorni dell’esposizione, fino al 22 Maggio, in programma corsi esperienziali sui Tarocchi, musica, spettacoli. Nel corso del vernissage e degli incontri si avrà modo di parlare di Napoli e del suo rapporto con i simboli delle carte, del mistero e dell’esoterismo che da millenni caratterizzano la città. Sabato 11, alle ore 11, seminario sull’esperienza dell’A.re.n., l’Associazione dei Restauratori Napoletani. Domenica 12 maggio, dalle 10,30 alle 12,30 “E’ tempo di incantesimi”, spettacolo dell’Associazione “Lo sguardo che trasforma”.

L’esposizione rientra nel programma per Maggio dei Monumenti ed è patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Napoli, dal Comune di Napoli e dall’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo di Napoli.

Orari mostra. Feriali: 9,30 – 19,00. Festivi: 9,30 – 13,00. Ingresso libero.

Infoline: 3343329500 – gakyme@libero.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.