Gio. Mar 28th, 2024

Laboratorio del gusto birra artigianaleIl prossimo 8 Maggio Ore 19,30, presso l’Abbazia Beer Shop di Santa Maria Capua Vetere, Slow Food Caserta propone ai suoi soci e simpatizzanti un Laboratorio del Gusto sulla Birra Artigianale della Campania.
La nostra regione sta infatti conquistando all’interno del panorama nazionale della birra artigianale un posto di rilievo.

Il Laboratorio sarà a cura di Vincenzo Cillo, esperto assaggiatore Slow Food, che illustrerà tecniche di assaggio e metodi produzione, soffermandosi soprattutto sulle peculiarità che fanno della birra artigianale un altro fiore all’occhiello della nostra regione e non solo.

Saranno proposte all’assaggio le più pregiate produzioni di alcuni dei più noti birrifici artigianali della Campania. Si inizierà con il “Birrificio Sorrento” (Sorrento – NA), per poi proseguire con “La Birra artigianale St. John’s Bier” (Faicchio – Bn), il “Birrificio Artigianale Borrillo” (Molinara – BN), per concludere con il “Birrificio Artigianale Pentra” (Cusano Mutri – BN).

Al termine del Laboratorio l’Abbazia Beer Shop servirà una “Bruschettona” ai partecipanti.

Contributo spese di partecipazione:
€ 15,00 per i soci Slow Food, € 18,00 non soci

Prenotazione esclusivamente tramite Mail: slowfoodcaserta@gmail.com
Le prenotazioni verranno confermate con Mail di risposta.

Info: 3290206404

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.