“Innovazione bidirezionale. Dal cuore dell’azienda ai mercati in crescita”

portici-reggiaMercoledì 27 marzo dalle 9.00 alle 13.00, il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II – Reggia di Portici, ospita la convention “Innovazione bidirezionale.

Dal cuore dell’azienda ai mercati in crescita”, organizzato da Consvip, ente di formazione che, tra i vari percorsi, si pone anche l’obiettivo di fornire alle aziende gli strumenti di analisi sensoriale (insieme di metodi e tecniche che consentono di misurare, attraverso gli organi di senso, la qualità di un prodotto alimentare o di una bevanda) per potenziare il percepito dei prodotti.

Per questa prima edizione, focus sul rapporto Italia-Brasile nell’ottica del business network. Ospite, Jose Luis Tejon Megido, eletto tra le 100 personalità più influenti dell’Agribusiness brasiliano dalla rivista “Isto è dinheiro rural 2013”.

Alla convention prenderanno parte, Paolo Masi, direttore Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II; Raffaele Fabbrocini, presidente Consvip; Raffaele Di Fiore, direttore tecnico e responsabile qualità del laboratorio Chimico Merceologico della C.C.I.A.A. di Napoli; Daniele Rossi, direttore generale Federalimentare; Luigi Odello, presidente Centro Studi Assaggiatori; Manuela Violoni, responsabile Ricerca e Sviluppo Centro Studi Assaggiatori.

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.