Mar. Apr 16th, 2024

CAMPO-DI-GRANO-E-TREBBIAL’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania – STAPA CePICA di Caserta,  realizzerà ulteriori interventi di formazione gratuiti nell’ambito del PSR Campania 2007-2013 Misura 111 – “Azioni nel Campo della Formazione Professionale e dell’Informazione”.

I corsi hanno la finalità di accrescere e aggiornare le competenze tecniche degli addetti nel settore agricolo. Infatti, l’agricoltura campana ha la necessità di acquisire competenze specifiche e di adeguare il livello di imprenditorialità esistente per favorire il ricambio generazionale e consentire uno sviluppo organico dell’ambiente rurale con il coinvolgimento dei diversi soggetti operanti sul territorio.

Pertanto la formazione professionale, oltre a contribuire all’introduzione di valide novità organizzative e tecnologiche, ha anche l’obiettivo di preparare nuove unità imprenditoriali e nuovi operatori specializzati in grado di perseguire il miglioramento della competitività delle aziende del settore agricolo, silvicolo e della trasformazione agroalimentare, della tutela dell’ambiente e del paesaggio e della diversificazione dell’economia rurale nonché il miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni rurali.

L’obiettivo è quello di realizzare un sistema agricolo ed alimentare caratterizzato dall’alta sostenibilità ambientale e dall’eccellenza alimentare.

 

I bandi sono consultabili al link:

http://www.agricoltura.regione.campania.it/PSR_2007_2013/111-bandi-provinciali.html

 

Info:

Assessorato Agricoltura Regione Campania

STAPA-CePICA di Caserta

0823554220/237

prodvegetali.can@libero.it

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.