Gio. Apr 18th, 2024

TOPPER 1ke Gli sposini in cima alla torta nuziale? Rigorosamente di zucchero e modellati sulle sembianze dei veri sposi.

La proposta viene da Dalila Duello, la sugar-artist napoletana che crea torte dallo stile unico e inconfondibile. Per gli sposi e la wedding cake realizza solo topper su misura: si tratta di vere e proprie sculture-ritratto in pasta di zucchero che degli sposi veri riprendono tratti e lineamenti.

“I topper, le statuine che si mettono in cima alla torta, sono tornati di gran moda già da qualche anno, se ne trovano già pronti di tutti i tipi, classici, ironici, sexy. Ma io volevo poter dare agli sposi qualcosa di veramente unico e speciale e così ho iniziato a fare dei ritratti partendo da una fotografia”, racconta Dalila Duello giovane e fantasiosa star del cake design e creatrice di Cake appeal, pasticceria e bakery con due sedi a Napoli. Nell’ultimo anno dalle sue mani sono nati più di cento topper-ritratto e una vera e propria moda.

I topper di Dalila Duello costano dai 70 ai 100 euro, possono completare e rendere unica qualsiasi torta da quella più romantica a quella più audace e ritraggono fedelmente gli sposi: c’è la coppia multietnica; lo sposo in alta uniforme; la sposa con il pancione; gli sposi in Vespa.
“Mi diverte accontentare gli sposi e davvero non c’è limite alle richieste. Le statuine sono di zucchero edibile, ma molti se le conservano per festeggiare il primo anniversario”, aggiunge Dalila Duello.

Bakery:
Via Cavallerizza, 40 – 80121 Napoli
Tel. 081 19255750
Mail info@cakeappeal.it
Sito Web www.cakeappeal.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.