Sab. Apr 20th, 2024

Nasce MustilliMust, la nuova linea cosmetica dell’azienda vinicola Mustilli di Sant’Agata dei Goti realizzata in collaborazione con Farmacia Florio cosmesi di qualità e Vitalab eccellenza della ricerca. Una linea dedicata alla bellezza e al benessere della pelle che utilizza le proprietà antiossidanti e anti-aging dei principi attivi contenuti nelle vinacce dell’Aglianico.

Dal vino alla cosmesi, dalle botti alla bellezza del viso: una strada che molti percorrono e che la storica azienda Mustilli ha deciso di intraprendere con uno dei laboratori più importanti d’Italia, Vita Lab, garanzia di eccellenza e ricerca. Il risultato di questo incontro felice si chiama Linfa d’Uva ed è una crema viso giorno e notte che contiene oltre agli estratti d‘uva rossa altri 2 principi attivi messi a punto da VitaLab, entrambi di origine vegetale: il Cellintegrity, un estratto purificato da cellule staminali di lampone, ed il Bionymph Peptide, una miscela complessa di peptidi naturali e zuccheri derivanti da cellule staminali di Nicotiana sylvestris. Una ricetta esclusiva e testata scientificamente.

I principi attivi dell’uva

L’uva è un tipo di bacca, come lampone e mirtillo, ricca di numerose molecole nutrienti e curative tra cui le vitamine (A, B1, B2, B6 and C) ed i minerali. Le bucce sono ricche in fotonutrienti quali il beta-carotene, il licopene, l’acido ellagico ed il resveratrolo, ed i suoi semi contengono antiossidanti altamente protettivi, i flavonoidi, che eliminano i radicali liberi e promuovono la crescita e la riparazione dei tessuti cellulari.

Durante il processo di fermentazione del mosto le vinacce rilasciano tutte le sostanze in esse contenute, arricchendo il vino di prodotti ad azione antiossidante. I principi attivi dell’uva sono estratti dalla frazione liposolubile di vinacce non fermentate di uva rossa Aglianico DOC, da coltivazione biologica. Test in vitro su colture di cellule hanno dimostrato tre azioni fondamentali dei principi attivi: detossificante determinata da un aumento del 30 % dell’attività’ proteosomica cellulare; idratante determinata da un incremento del 125% nella produzione di acido ialuronico, il principale responsabile del livello di idratazione della pelle; anti-aging, determinata da un aumento di circa il 60% nella produzione di collagene.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.