Lun. Apr 29th, 2024

Vini, masserie e Massa è una manifestazione (giunta alla VII edizione), che nasce coniugando il semplice ed antico concetto di festa popolare e la valorizzazione delle tradizioni vinicole del territorio sannita.

I piccoli produttori delle masserie locali offriranno, dal 16 al 17 Giugno, a tutti i loro vini “grezzi” in un percorso che permetterà di far conoscere la magia e i sapori dei vini del Sannio.

Un appuntamento con le tradizioni gastronomiche e i sapori genuini della tranquilla e verde valle del Titerno, e la presentazione di alcuni piatti tradizionali campani.

Saranno possibili degustazioni e assaggi, seguendo un percorso culturale ed enogastronomico tra le seguenti aree:

Assaggi selvaggi:
Assaggi di vini prodotti nelle masserie di Massa, dove vive l’antica tradizione vitivinicola locale, offerti a tutti coloro che vogliono intraprendere un viaggio nei sapori della nostra terra;

Diploma:
Conferito ai più “meritevoli” il diploma di “bevitore emerito” è un modo giocoso per vivere gli “assaggi selvaggi” e avere un ricordo della serata;

Incontri(Sabato 16 Giugno Ore 17,30 presso la Sede della Pro Loco – Massa di Faicchio):
Presentazione del libro “Storie di vigne vissute”;

Gastronomia:

Stand gastronomici con i prodotti tipici della cucina massese;

Percorsi del Gusto:

La Pro Loco di Valle Agricola (CE) e l’Associazione Vivi l’Estate di Monte di Procida (NA) proporranno i loro piatti tipici;

Musica ( Sabato 16 Giugno Ore 21.00):

Esibizione del gruppo musicale “La Paranza dei Centro”. Un gruppo di giovani ragazzi dei paesi vesuviani che, esplodono nelle loro performance live al suono di musica d’altri tempi, melodie che reinterpretano i canti popolari tramandati per tradizione da generazione in generazione nella loro più evanescente freschezza.

Domenica 17 Giugno Ore 21.00 I Ri-Posteggia-Ti. Un trio che ripropone i classici della posteggia napoletana in maniera assolutamente coinvolgente.

Per ulteriori Informazioni:

Sito Web www.prolocomassa.it

Mail info@prolocomassa.it

Tel. 347.8468543

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.