Dom. Apr 28th, 2024

Non si entra a far parte di un Gruppo di Acquisto soltanto per risparmiare, ma anche per informarsi e prendere consapevolezza sui propri consumi, scegliendo il meglio e il più genuino sul mercato locale. E’ questo quanto dichiarato dal Presidente Coldiretti Caserta Tommaso De Simone alla sottoscrizione della convenzione firmata, ieri 14 Maggio 2012,  presso la sede Provinciale della Coldiretti con la Cisl Caserta, rappresentata dal segretario Generale Carmine Crisci e il Presidente di Agrimercato Caserta Enzo Farina, erano presenti tra gli altri il Direttore di Coldiretti Gianni Lisi e il Vice Direttore Felice Fabozzi.

Gli interessi comuni che sono stati evidenziati si possono così riassumere: trovare prodotti alimentari di cui si conosce la provenienza e la filiera di produzione; reperire dei fornitori privilegiando il territorio provinciale e regionale; testare e verificare i prodotti; trovare trasparenza nelle operazioni sia produttive che amministrative; fare attenzione al rapporto qualità/prezzo; fare attenzione al fattore “imballaggio”.

L’accordo prevede: La COLDIRETTI Caserta e AGRIMERCATO Caserta in un contesto finalizzato a rafforzare i già saldi legami con le realtà territoriali della Provincia di Caserta ha dato la propria disponibilità alla Associazione CISL ad offrire a costi agevolati a gruppi di acquisto costituiti dalla predetta Associazione, la possibilità di acquistare prodotti ortofrutticoli e caseari a tariffe agevolate.
L’Associazione CISL considerato che tra i propri fini statutari può definire con Enti e Associazioni la stipula di protocolli di intesa per convenzioni volte al benessere dei soci e loro familiari, ha deciso, quindi, di promuovere il G.A. attraverso un suo referente raccoglierà ogni Lunedì della settimana gli ordini da parte delle persone che intenderanno partecipare all’operazione.
Il pomeriggio del Martedì successivo invieranno gli ordini all’Associazione Agrimercato, che a sua volta trasferirà gli ordini alle Aziende associate.
Nel primissimo pomeriggio del Venerdì successivo, le Aziende Associate assembleranno i prodotti in particolari confezioni e con un corriere consegneranno direttamente agli associati presso la sede della COLDIRETTI Caserta in Via Verdi, 29 a Caserta. Un referente dell’ Associazione Agrimercato, provvederà alla consegna il venerdì dalle ore 16, 30 alle ore 18,00, di ogni confezione che sarà munita di scontrino o ricevuta fiscale con indicazione del prezzo dei prodotti.

Gli ordini saranno formalizzati su appositi moduli dove sono specificati i prodotti, le quantità ed i relativi prezzi e saranno inviati dell’associazione CISL, o anche direttamente dagli associati via internet o fax entro le ore 10,00 del giorno successivo all’ Associazione Agrimercato.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.