Gio. Mar 28th, 2024

Da poco nata e già segnalatasi per presenze eccellenti. La locanda degli Artisti è un piccolo gioiello nato da qualche mese in Orta di Atella.

Del resto in solo 2 mesi di vita già annovera illustri visitatori tra cui don Alfonso Iaccarino, conosciuto in tutto il mondo per la sua maestria in cucina. Ed inoltre è stata scelta come location per le riprese di alcune scene del film “ Impepata di Nozze”.

Siamo andati a trovarli e ci ha colpito l’ospitalità dei gestori, davvero impeccabile, ambiente sereno e particolare. Ma quello che ci ha colpito maggiormente è stata l’interpretazione del territorio fornitaci dalla chef.

Siamo ancora deliziati da crema di baccalà mantecato su due strati di patate e crema di zucca. Lo chef ha tenuto a sottolineare il valore assoluto che dà ai prodotti del territorio, cercando di interpretarli conservando i sapori originari e non sovrapponendoli. E dobbiamo dire la verità che ci è riuscito alla grande quando siamo stati ospiti.

E per il 31 dicembre si preparano i botti di fine anno. Chi ha voglia di sperimentare la cucina tradizionale con piatti ben preparati e ben presentati non deve farsi sfuggire tale occasione. Ad un ottimo prezzo.

La Locanda degli Artisti

Via Pasquale Lanzano n. 30 (Traversa Via Verdi), Orta di Atella (CE)

Cell. 3337571396 – 3334756528

Mail. locandadegliartisti@virgilio.it

Di Generoso Paolella

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/generoso.paolella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.