Gio. Apr 25th, 2024

Domenica 13 Novembre 2011, con appuntamenti nelle province di Avellino, Caserta e Napoli, SAN MARTINO IN CANTINA è l’occasione per visitare i luoghi del vino della Campania Felix, ammantati dei colori caldi dell’autunno e permeati di atmosfere gioiose.

Una nuova annata agraria sta per cominciare e, frattanto, si festeggia quella appena conclusa, i cui frutti sono stati, “finalmente” raccolti.
Un anno nei campi è tanta dura fatica e una buona vendemmia è la ricompensa sperata.
Per l’edizione 2011 di San Martino in cantina, la novità 2011 è il connubio con i sapori del territorio, mozzarella e castagne in primis, l’una in quanto prodotto gastronomico simbolo della Campania nel mondo, e l’altra, protagonista dell’autunno, agli angoli delle strade come in appuntamenti gourmande.

Non mancheranno abbinamenti diversi, anche non strettamente gastronomici, con iniziative laddove il vignaiolo diventa la guida alla scoperta non solo dei suoi vini, ma dei territori in cui vive e lavora.

“L’intento del Movimento – precisa Daniela Mastroberardino, presidente di MTV Campania – è promuovere il vino come presidio dei luoghi di produzione. Dentro una sua bottiglia è racchiuso il lavoro di tanti, che, con il loro impegno quotidiano, contribuiscono non solo alla qualità del prodotto, ma all’imprescindibile tutela del territorio. SAN MARTINO IN CANTINA, ricordando la Giornata del Ringraziamento, sempre cara alla genti dei campi, è un piacevole ritorno anche per chi vive ormai il caos della vita metropolitana alle nostre radici più autentiche.”

Informazioni:

Movimento Turismo del Vino della Campania

Mail. campania@movimentoturismovino.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.