Ven. Apr 26th, 2024

“Sapori e Cultura in Terra di Lavoro” giunge alla VI tappa e propone un itinerario fra le bellezze architettoniche e naturalistiche di Caiazzo e Ruviano.

Da Napoli e Caserta sono a disposizione due bus gratuiti rispettivamente alle ore 9:00 e 9:45 nei piazzali antistanti le stazioni ferroviarie, per arrivare a Caiazzo, dove la Proloco locale organizzerà la visita guidata al Castello Longobardo, alla Chiesa dell’Annunziata e Palazzo Mazziotti. Un particolare coinvolgimento dei visitatori è previsto con la partecipazione alla “Caccia all’ Olio”.

Dopo pranzo si entrerà nella ruralità più vera, con la riscoperta del borgo di Ruviano, dove si potranno raccogliere le olive “ Caiazzane” e visitare, nelle vicinanze le Cantine del Casavecchia di Pontelatone e del Pallagrello.

La visita al locale Museo di Arte Sacra concluderà una giornata all’insegna dei prodotti più tipici di questo angolo di Campania, simile ai paesaggi umbri.

“Sapori e Cultura in Terra di Lavoro” è organizzata dalla Camera di Commercio di Caserta, attraverso la sua azienda speciale Agrisviluppo e dalla Amministrazione Provinciale di Caserta, con il contributo organizzativo dell’ UNPLI Caserta.

Info prenotazioni:

UnpliCaserta

Tel. 0815013368

Mail. info@unplicaserta.it

Sito Web www.saporiculturainterradilavoro.com

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.