Mer. Apr 24th, 2024

Ritorna quest’anno nei giorni 9, 10 e 11 settembre nel Castello Mediceo di Ottaviano (Na) Vesuvinum – I Giorni del Lacryma Christi, evento organizzato e promosso dalla Strada del Vino Vesuvio e dei Prodotti Tipici Vesuviani, presieduta da Michele Romano, in collaborazione con Luciano Pignataro Wine Blog.

Giunta alla quarta edizione, l’iniziativa è volta a mettere in atto azioni sinergiche concrete per la tutela e la promozione di un territorio straordinariamente ricco di bellezze paesaggistiche, storia, arte e cultura e dei suo prodotti agroalimentari di eccellenza, in particolar modo di uno dei vini italiani più conosciuti nel mondo, il Lacryma Christi del Vesuvio.

Giovedì 8 alle ore 20,00 l’anteprima con un concerto jazz. A seguire tre giorni di mostre, convegni e degustazioni di vini e prodotti tipici del Vesuvio tra cui anche il Lacryma Christi DOC bianco, rosso e rosato a marchio unico VESUVINUM prodotto dalle aziende della Strada del Vino Vesuvio.

In programma degustazioni di vino Catalanesca del Monte Somma, originali comparazioni tra il Lacryma Christi e i vini del salernitano e visite guidate al centro storico di Ottaviano, dalla chiesa di San Michele al Castello Mediceo.

Domenica 11 chiusura con la premiazione dei vincitori della quarta edizione del Premio Amodio Pesce.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.