Ven. Apr 26th, 2024

Nasce al porto turistico Marina di Stabia la Radio a Porter “Yacht Sunsation”, con Radio Capri e Lunare Project, da un’idea di Roberto Barone.  Da Sidney a Capri, il progetto rincorre l’estate 12 mesi all’anno, dall’alba al tramonto, da un emisfero all’altro, per raccontare da costa a costa le sensazioni di un’estate senza fine.

Punto di partenza? Il porto turistico più importante del Tirreno, con 900 posti barca, ospiti esclusivi e riferimento della mondanità caprese: Marina di Stabia.

“Il Porto turistico di Castellammare – spiega Roberto Barone, designer di “Radio Yacht Sunsation” – è un punto di riferimento molto importante per il turismo d’èlite del Mediterraneo, tappa fissa ogni estate per italiani e stranieri e riferimento naturale e strategico per la mondanità internazionale. Radio Yacht Sunsation sarà in collegamento quotidiano da Sidney a Capri, grazie all’utilizzo di tutte le nuove tecnologie. E’ l’estate in formato interattivo, un’estate mobile che viaggia senza confini territoriali grazie alla tecnologia digitale innovativa (iphone, ipad, android, web e tutte le applicazioni legate ai social network). Un progetto che viaggia da costa a costa, partendo da Marina di Stabia grazie alla partnership con la società 30Nodi”.

Yacht Sunsation rappresenta la naturale evoluzione della filosofia musicale di Radio Capri, fiore all’occhiello dell’imprenditore Costantino Federico.

Durante la serata sarà presentata in anteprima anche la compilation, diffusa durante l’evento grazie alla tecnologia ed al design sonoro BOSE, scelto dalla maggior parte di coloro che desiderano ascoltare musica in barca.

L’ evento esclusivo all’insegna del gusto, vedrà inoltre in scena la Città del Gusto Napoli Gambero Rosso con il nuovo format “Suite del Gusto e d’altrisensi”, un nuovo modo di vivere l’happy hour, di pensare l’aperitivo e l’after dinner che si lega alla tendenza più trendy sia in America che in Europa (vedi Londra e Parigi) che prevede la fusione tecnica di cucina con cocktail tradizionali per dare vita ad una drink experience inedita e stravagante.

“La Suite del Gusto e d’ altri sensi – spiega Serena Maggiulli, direttrice di Città del Gusto del Gambero Rosso di Napoli – rappresenta la nostra collezione esclusiva di eventi itineranti, momenti innovativi, dove la fusione fra food drink e la musica lasceranno un segno inconfondibile e riconoscibile. La prima tappa della Suite del gusto parte dallo Yachting Club Marina di Stabia, porto d’ elite del Mediterraneo, per poi proseguire ad Agosto nelle location più esclusive della Sardegna e concludere la stagione con un evento finale a Settembre”.

Protagonista per il mondo del beverage sarà Absolut Vodka presente con le sue Vodka Flavour declinate dal bar-chef Sebastiano Pucella e dallo chef Nicola Miele della Città del Gusto Napoli che realizzeranno in diretta insieme tre aperitivi particolari in cui elementi del food e del beverage, saranno offerti in un solo bicchiere per un’autentica esperienza sensoriale che mescola profumi ed aromi, colori e sentori per inebriare occhi, naso e palato.

Il progetto dunque sarà presentato ufficialmente Mercoledì 13 Luglio presso lo “Yachting Club” di Marina di Stabia, dove per l’occasione il Pastificio Napoletano Leonessa presenterà una vetrina dei propri prodotti, e nello specifico lo chef Giuseppe Aversa del ristorante stellato Il Buco di Sorrento con lo chef Giuseppe Ruotolo, noto per la ricetta registrata “l’Accartocciato”, prepareranno una degustazione di primi piatti secondo la tradizione napoletana.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.