Gio. Mar 28th, 2024

Dimmi cos’hai in casa e ti diro’ cosa cucinare!

La nuova App per iPhone che ti suggerisce gustose ricette partendo dagli ingredienti che hai in casa in questo momento.

Cucinare e’ un piacere, ma dover cucinare ogni giorno puo’ richiedere molta fantasia e un po’ di aiuto. Con “Ricette al Contrario” trovi ricette che puoi fare con quello che hai in casa in questo momento.

Riempi la dispensa con i tuoi ingredienti (nelle preferenze e’ possibile impostare quelli che hai sempre in casa per non doverli inserire ogni volta), clicca su Ricette e scorri la lista delle ricette trovate che sono ‘compatibili’ con gli ingredienti presenti nella tua cucina.

Contiene piu’ di 4.000 ricette (solo primi piatti per ora) e ti segnalera’ quali sono gli eventuali ingredienti mancanti nella tua dispensa per portare a termine la ricetta prescelta (il grado di compatibilita’ della ricetta con i tuoi ingredienti e’ configurabile nelle preferenze).

Se hai poco tempo e non hai fatto la spesa o hai poche cose in casa “Ricette al Contrario” ti viene in aiuto proponendoti tanti piatti tratti dalla tradizione culinaria italiana delle varie regioni. Ovviamente e’ sempre possibile cercare ricette alla maniera tradizionale : inserisci un ingrediente, ad esempio “radicchio” e clicca su ‘cerca per ingrediente’; troverai tutte le ricette a base di radicchio.

Disponibile su App Store : http://blog.icona.it/ricette-al-contrario-iphone/

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.