Ven. Mar 29th, 2024

Il giorno 13 ottobre 2010, alle ore 18.00, presso la Feltrinelli Libri e Musica sita in via S.Caterina a Chiaia, 23, a Napoli, si terrà la presentazione della 19ª edizione del Merano WineFestival. L’appuntamento napoletano fa parte di una serie di appuntamenti esclusivi che, dall’11 al 28 ottobre, toccheranno alcune importanti città della penisola.

L’intenso programma di eventi, presentazioni, convegni, degustazioni e premiazioni, sarà illustrato da Helmuth Köcher, Presidente di Gourmet’s International nonché uno dei fondatori del MWF, nel corso di otto conferenze stampa. Questi incontri, sono organizzati in collaborazione con la casa editrice Feltrinelli e, a Napoli con la mistery apple communication,, a Fermo con Fermo Promuove, e a Venezia con l’Azienda Vitivinicola Capannelle. La conferenza finale si svolgerà a Merano in collaborazione con l’Hotel Terme Merano.

Al termine di ogni incontro si svolgeranno piccole degustazioni di vini selezionati dal Festival e di prodotti tipici altoatesini. La tappa di Milano vedrà la partecipazione di Alois Haller, Chef di Castel Fragsburg di Merano, mentre quella di Roma proporrà le delicatezze di Romeo Caraccio, Chef del ristorante Agata e Romeo. Alle conferenze di Napoli e Caserta invece si potranno gustare i finger food preparati da Alfonso Caputo, Chef della Taverna del Capitano (Nerano, NA) e da Mario Sposito, Chef della Taverna Estia (Brusciano, NA).

Altre info su www.meranowinefestival.com

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.