Mer. Apr 24th, 2024

Quello sorrentino sarà un dicembre tutto dedicato all’enogastronomia. Per gli studenti si rinnova il concorso “Un piatto d’autore”.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la terza edizione del Concorso “Un piatto d’autore” che si terrà durante le Giornate Gastronomiche Sorrentine, di cui l’azienda Villa Massa è promotrice. La premiazione avverrà nella mattinata di sabato 4 dicembre, presso il Teatro Sala Syrene dell’ Hilton Sorrento Palace, ingresso aperto a tutti.

Con la possibilità di raggiungere la struttura grazie a delle navette da piazza Sant’Antonino. Il concorso “Un piatto d’autore” è stato ideato e organizzato: dall’Associazione “Amici di San Rocco” del Borgo di Maiano, Sant’Agnello, dalla Dieffe Comunicazione e dal Coris (Consorzio ristoratori sorrentini). Il concorso è rivolto agli studenti di ambo i sessi, degli Istituti d’Arte, di nazionalità italiana o straniera.

Al vincitore sarà riconosciuta una borsa di studio di Euro 1.000 offerta per metà dall’azienda Villa Massa e l’altra dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Sorrento. I partecipanti potranno inviare gli elaborati di loro produzione che rappresentino o si ispirino al tema prescelto: “Il Vulcano”.

Ogni candidato potrà presentare un solo lavoro e le opere andranno inviate al seguente indirizzo email: unpiattodautore@villamassa.com . L’email dovrà contenere la scheda di partecipazione, compilata in ogni sua parte. Il materiale va inoltrato entro e non oltre il 30 novembre.

Saranno accettati solo disegni in JPG o PDF preferibilmente con risoluzione di 300 DPI e tipo formato A4. La dimensione massima consentita per ogni opera è di 5Mb. I disegni saranno sottoposti a valutazione, insindacabile, da parte delle giuria formata da: Stefano Massa, imprenditore; Giuseppe Aversa, imprenditore; Marcello Aversa maestro ceramista; Carmen Davolo, giornalista.

Il primo classificato sarà inoltre ospitato a Sorrento in occasione dell’evento “A teatro con i Protagonisti, premio Villa Massa” che si terrà il giorno 4 dicembre 2010, alle ore 10.30, presso l’ Hilton Sorrento Palace. Il disegno che verrà premiato sarà probabilmente trasferito, senza altro conferire all’autore, in un piatto di ceramica (30 cm diametro), che verrà prodotto in serie limitata l’anno successivo, in occasione dell’edizione 2011 delle Giornate Gastronomiche Sorrentine.

Gli elaborati selezionati come finalisti andranno a formare una mostra temporanea. L’invito a presenziare alla cerimonia di premiazione, che avverrà alla presenza della giuria, è aperto a tutti i partecipanti. I partecipanti, in caso di vittoria, si impegnano ad essere presenti alla premiazione, in caso di impedimento è necessaria preventiva comunicazione scritta da inviare all’indirizzo precedente dato. La notizia del candidato vincitore del concorso sarà data alla stampa. La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.