Mer. Apr 24th, 2024

La gastronomia sorrentina sbarca a Venezia. Sabato 5 settembre presso il Lancia Cafè sulla Terrazza dell’Hotel Excelsior (ore 22.00), Antonio Cafiero, pasticciere sorrentino, ha fatto degustare ai trecento invitati, tra star e addetti ai lavori, specialità dolciarie (babà, delizie al limone, crostatine e tante altre godurie) insieme al limoncello Villa Massa. Una montagna di limoni igp di Sorrento farà da coreografia alla serata.

La festa si è tenuta in occasione della presentazione della XXXII edizione delle Giornate Professionali di Cinema che si svolgerà a Sorrento da lunedì 30 novembre a giovedì 3 dicembre 2009. Le Giornate sono il principale appuntamento nazionale, professionale, del settore cinematografico, in cui vengono presentati i films in uscita, attraverso trailer, anteprime e convention, ad una platea di esercenti, distributori, produttori, artisti, espositori e giornalisti.

Tra le novità delle Giornate 2009, il portale internet, www.giornatedicinema.it, realizzato dalla Vid Production che, oltre a contenere tutte le informazioni sulle Giornate, sarà ricco anche di video, programmi, interviste e materiali in esclusiva. Per la prima volta inoltre, già al termine della Mostra di Venezia, attraverso il portale internet ci sarà la possibilità di accreditarsi direttamente alle Giornate e di effettuare la prenotazione alberghiera. L’evento sarà aperto, con alcune sezioni della manifestazione, al pubblico e l’organizzazione di eventi che interesseranno l’intera città di Sorrento.

E da questa festa di presentazione, curata da Remigio Truocchio inizia da quest’anno una fusione Tra le “” e “Le Giornate Professionali di Cinema” e le “Giornate Gastronomiche Sorrentine” che, ed è il sesto anno, portano nella città del Tasso il meglio della gastronomia nazionale ed internazionale dal 1 al 20 dicembre. Cibo e Cinema unite per promuovere il meglio dei due settori. “L’asset Sorento-Venezia” ha dichiarato Stefano Massa, patron di Villa Massa, sarà senz’altro vincente per promuovere la Costiera sorrentina ad un pubblico internazionale”

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.