Mar. Apr 23rd, 2024

Dal 17 settembre al 4 ottobre si terrà a Cusano Mutri la XXXI edizione della Sagra dei funghi. Gastronomia, sport, arte, cultura, storia saranno i protagonisti di questa lunga ed attesa kermesse che piace a grandi e piccini. Dagli stand gastronomici ubicati in Piazza Orticelli, dove saranno preparati piatti prelibati con prodotti di qualità, si dipaneranno, lungo il centro storico, botteghe di artigianato e prodotti tipici, punti di ristoro con dolci e rustici, esposizioni artistiche e mostre fotografiche. Passeggiando per le caratteristiche strade lastricate in pietra, si potranno visitare, accompagnati da guide locali, gli angoli più suggestivi e le chiese del borgo, il Museo civico del Territorio. Le strade e le piazze saranno, inoltre, animate da tanta buona musica, di tutti generi, per offrire un piacevole e variegato intrattenimento.

Uscendo dal paese, invece, sarà possibile cimentarsi in affascinanti escursioni naturalistiche alle Gole di Caccaviola, al sentiero del Salto dell’Orso, alle Forre di Lavello, alla miniera di bauxite, al sentiero del Monte Calvario per divertirsi e rilassarsi nella natura più accattivante. Ci saranno inoltre, passeggiate a cavallo, escursioni in fuoristrada ed in quad per percorrere itinerari inconsueti.
Sabato 26 settembre la Sagra dei funghi si arricchirà di un ulteriore evento: la notte bianca, per ballare, cantare, assaporare e svagarsi fino al mattino tra le verdi montagne del Matese.
www.comunecusanomutri.it

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.