Sab. Mag 4th, 2024

Silvio Barbero, Segretario di Slow Food Italia, è giunto questa mattina in visita al musa, il Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura di Benevento. Presente in Campania per il coordinamento regionale dell’Associazione (tenutosi nel pomeriggio al Castello medievale di Guardia Sanframondi), Barbero ha voluto fare tappa presso la struttura sannita per programmare l’incontro, ormai prossimo, del Consiglio Nazionale dei Governatori Slow Food, il quale, ospitato dal musa, dovrebbe portare a Benevento i rappresentanti nazionali e gli esponenti internazionali dell’affermata realtà impegnata nel settore della tutela e della promozione degli operatori del settore agroalimentare.

Silvio Barbero ha, così, discusso questa mattina delle attività organizzative con il Presidente di Slow Food Campania, Gaetano Pascale e il Presidente di ideas scarl, società di gestione del musa, Mario De Tommasi. La visita a Benevento del Segretario Nazionale è, poi, proseguita con un incontro informale con l’Assessore regionale all’agricoltura, Gianfranco Nappi.
La visita e l’organizzazione del Consiglio Nazionale dei Governatori è frutto della collaborazione intrapresa tra l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento, Slow Food Campania e ideas scarl.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.