Gio. Apr 25th, 2024

Giovedì 29 gennaio 2009 ale ore 20,30, presso “Eliseo restaurant clubbing” in Via F. Durante a Frattamaggiore (Na), si terrà la XV edizione del VendittiWineTour. La manifestazione ideata e realizzata dall’enologo Nicola Venditti, titolare dell’Antica Masseria Venditti, insieme ai migliori ristoratori, giunta alla XXV tappa, intende promuovere la migliore ristorazione dove sono presenti i vini doc e biologici di Venditti. Lo storico teatro di Frattamaggiore risorge nell’Eliseo Restaurant Clubbing, sul corso F. Durante. La città di Frattamaggiore oggi è uno dei centri più importanti dell’hinterland napoletano. Ha saputo cambiare la sua economia, modernizzando i suoi servizi ed ha esteso la sua configurazione urbana, alla continua ricerca di nuove soluzionie tendenze. L’Eliseo Restaurant Clubbing risponde appieno a queste esigenze. La sua struttura sviluppata su due livelli si estende su una superficie che sfiora i 700 mq. E’ una una consolidata realtà, sicuramente un bel fiore all’occhiello di tutta la città.

La manifestazione del 29 gennaio, inizierà con un saluto di Marcello Gervasio, patron del locale, e a seguire, l’enologo Nicola Venditti presenterà la sua azienda illustrandone la filosofia aziendale. Sarà aiutato dalle bellissime immagini proiettate su uno schermo, che vanno dalla bella cantina in legno lamellare alle suggestive foto dell’innesto a gemma e a spacco inglese realizzate nel “vigneto didattico”. Il “vigneto didattico” è un’idea originale di Nicola Venditti realizzato nel 2005. Saranno proiettate anche molte foto delle venti uve autoctone presenti nel “vigneto didattico” con cui l’azienda produce i suoi ottimi vini doc biologici. Sarà spiegato nei particolari la coltivazione biologica e le scelte che tale normativa comporta. Si definisce biologico il prodotto così ottenuto e diventa veritiero solo se è riportato sull’etichetta del vino.

Venti minuti circa di belle immagini e racconti di vita per conoscere direttamente l’Antica Masseria Venditti con l’invito finale alla visita aziendale a Castelvenere all’Isola di cultura del vino. A seguire un menu enogastronomico molto interessante che coniugherà cibo e vino; la cucina di Luigi, grande chef dell’Eliseo, abbinati ai vini biologici dell’Antica Masseria Venditti. E per finire un caloroso brindisi con la “grappa di Barbetta”, un elisir unico nel suo genere che ci saluterà magnificamente.

Per Informazioni:
Antica Masseria Venditti
Via Sannitica 120/122 – I-82037 Castelvenere BN
T +39 0824 940306 – F +39 0824 940301
www.venditti.itmasseria@venditti.it

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.