Il Villaggio Torre di Caserta presenta “Vini al Chiostro”

Con l’iniziativa all’insegna della convivialità e del piacere di vivere, dal titolo “Vini al Chiostro”, in programma domani domenica 26 ottobre dalle ore 11,30 alle 14 e dalle 18,30 alle 21 prosegue la programmazione del Villaggio Torre, il nuovo polo di attrazione per le attività culturali, enogastronomiche, aggregative e commerciali a ridosso della Reggia di Caserta, nella centralissima via Mazzini.

La degustazione di vini, organizzata da Contemporaneo Caffè e da Michelangelo Wines, vedrà la partecipazione di otto aziende vinicole del nostro territorio che troveranno la loro ideale cornice nell’antico vitigno dell’ortus conclusus annesso al chiostro di Sant’Agostino, perfettamente recuperato. Agli ospiti che vorranno cimentarsi nella degustazione delle diverse qualità di vino proposte sarà dato un calice dai sommelier presenti, impegnati, uno per ogni azienda, nella descrizione delle caratteristiche organolettiche del nettare degli dei.

Le otto aziende che parteciperanno alla degustazione sono Alepa, Crapareccia, Poderi Foglia, Telaro, Teresa di G. Marsella, Torre dei Chiusi, Vadiaperti, Vestini Campagnano. L’evento si caratterizzerà anche sotto l’aspetto gastronomico con primi piatti elaborati proposti eccezionalmente per l’occasione dal ristorante La Vignarella. Il Villaggio Torre racchiude, dunque, il Contemporaneo Caffè, il Museo delle Cere, una galleria di botteghe commerciali e uno splendido giardino di 1100 mq completamente riportato al suo naturale splendore di “ortus conclusus” grazie al lavoro di qualificati professionisti che hanno curato ogni minimo particolare.

Il Villaggio Torre si trova in un punto strategico della Caserta “nel piano”, all’interno dell’antica Villa Torre, lungo quella via del Trivio da tutti oggi conosciuta come via Mazzini. Il rapporto con il Palazzo Reale è stretto ed evidente. Tra le due strutture c’è di mezzo lo storico quartiere Santella, con le sue “vie dell’arte”, un piccolo dedalo di strade, popolato di studi di artisti, di spazi associativi e culturali, di botteghe artigianali, di accorsati esercizi commerciali, un mondo ricco di vita.

Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Un pensiero su “Il Villaggio Torre di Caserta presenta “Vini al Chiostro”

  1. complimenti agli organizzatori! con 10 euro abbiamo passato un piacevolissimo pomeriggio degustando vini di pregio raccontati da esperti sommelier. Abbiamo notato la presenza di Nando Papa, sommelier di fama che ha deliziato tante nostre cene al Palazo Sasso di Ravello, la descrizione dei vini da lui presentata è stata come sempre piacevolissima. I nostri complimenti vanno anche ai titolari di contemporaneo caffè, un oasi di eleganza nel cuore della bella caserta. Continuate sempre così e in bocca al lupo.

    antonio e mara di palma, sessa aurunca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pentole Professionali