Gio. Mar 28th, 2024

Il 30 ottobre p.v. alle ore 10.00, presso la Reggia di Caserta, nella sede dell’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, sarà presentato in conferenza stampa il progetto “Club del Gusto”. Istituzioni locali, associazioni di categoria e giornalisti sono invitati a partecipare. Dalla lungimirante visione dell’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, nasce il Club del Gusto, l’associazione di prodotto regionale attiva nelle aree della Filiera Turistica Enogastronomica della Regione Campania, per valorizzare il turismo locale.

Un vero e proprio club, improntato ai più alti standard qualitativi, aperta a tutti gli imprenditori iscritti alla Camera di Commercio di Caserta, Benevento e Avellino. Un prestigioso attestato di qualità, riconosciuto a livello nazionale, che consente di valorizzare le attività che vi aderiscono, distinguendole così da altri Esercizi. Principio ispiratore dell’iniziativa è l’integrazione tra le varie tradizioni della Campania: dall’esaltazione dei sapori, moderni ed antichi, alla valorizzazione del territorio finalizzato alla valorizzazione di un territorio ricchissimo di storia, cultura e bellezze naturali. Tante esperienze diverse da tessere in una più ricca e composita.

Ecco perché il Club del Gusto mette oggi in comunicazione le reti delle diverse strutture, in una comunione di intenti con Enti Pubblici Territoriali ed Economici, Istituti di Ricerca, Camere di Commercio, Associazioni di Categoria, Consorzi, Enti Promozionali ed altre strutture dedite alla promozione e valorizzazione dei prodotti e dei servizi casertani, e più in generale campani. L’ Associazione garantisce un’offerta ricca, espressione di un alto livello, certificato e riconoscibile, nel pieno rispetto della tipicità della produzione enogastronomica locale e dei principi di agricoltura sostenibile.

Un impegno che fa del Club del Gusto un marchio unico, studiato per indirizzare consumatori e turisti verso la fruizione dei servizi migliori, a completa tutela della loro voglia di genuinità e della più antica tradizione. Il diritto all’uso del marchio Club del Gusto e alla partecipazione all’Associazione viene concesso e rinnovato esclusivamente alle strutture che rispettano i requisiti qualitativi del Club. Requisiti che mirano a certificare la tracciabilità degli alimenti utilizzati, il rispetto della tipicità dei prodotti,la trasparenza dei prezzi; parametri che saranno valutati periodicamente da un ente di controllo del tutto indipendente dall’Associazione. Il Club del Gusto garantirà che ogni esercizio aderente sia un tassello unico ed originale del patrimonio storico-culturale, paesaggistico, enogastronomico e artigianale della Regione Campania.

Per maggiori informazioni:

www.clubdelgustocampania.it

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.