Ven. Apr 26th, 2024

Tutto pronto per la III Edizione della Festa dei Funghi organizzata dall’Associazione Pro Loco Alifana su impulso del Presidente avv. Camillo Santagata, che dal 11 al 14 settembre in piazza XIX Ottobre allietare i cittadini alifani con degustazioni di piatti a base di funghi porcini , musica e tanto altro.

Il programma prevede per giovedì 11 settembre dalle ore 20,30 l’apertura dei stand gastronomici con la direzione dello chef Montanaro Pasquale e la serata continuerà con il KARAOKE in piazza. Per Venerdì 12 Settembre ci sarà l’esibizione del gruppo musicale degli ALTER EGO mentre per sabato 13 Settembre alle ore 19,30 ci sarà uno spettacolo per bambini con BONNY E CLOWN con uno spettacolo di magia e cabaret con ADO SHOW e i suoi Animaletti e la serata proseguirà con l’esibizione del gruppo musicale S.O.S. MACHINE Rhythm & Blues . Domenica 14 Settembre invece si esibiranno nel gran finale alle ore 21,00 il gruppo musicale dei KIUSA PARENTESI. Tutte le sere sarà allestita una mostra MICOLOGICA con l’esposizione dei Funghi del Matese a cura dell’Associazione Micologica del Matese con esperti micologi.

Inoltre per tutta la durata della manifestazione sarà possibile visitare il museo Archeologico di Alife che per l’occasione rimarrà aperto dalle ore 19,30 alle ore 23,00 con ingresso gratuito. Inoltre per l’occasione saranno allestiti vari stand espositivi e sarà possibile degustare una rivisitazione di un piatto a base di funghi degli antichi Romani ripreso da antichi testi della cultura Romana.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.