Un evento da non perdere nell’area casertana con Vino in Festa 2024: da domani fino a domenica 13 ottobre a Marcianise una tre giorni di promozione e cultura dei vini casertani, tra gli eventi spicca
Sabato 12, la presentazione di “Calici e Spicchi” di Antonella Amodio con la giornalista Antonella D’Avanzo.
Apre domani venerdì 11 ottobre la quarta edizione di “Vino in Festa 2024”, la manifestazione culturale e di intrattenimento dedicata alle produzioni vinicole casertane, organizzata dall’Associazione “Vivicittà Marcianise” con il patrocinio del Comune di Marcianise.
Nel corso della tre giorni della manifestazione, in programma come da tradizione a Parco Padre Pio di Marcianise in Via Giuseppe Diana, sarà possibile seguire i percorsi di degustazione tra gli stand di 20 realtà vinicole del territorio. Accanto agli stand del vino, sarà allestita una area dedicata allo street-food e un palco dove nel corso delle tre serata si alterneranno spettacoli e gruppi musicali popolari all’insegna dello svago e del divertimento.
Venerdì sera, all’apertura di “Vino in Festa 2024” salirà sul palco un musicista di eccezione, Luca Rossi, considerato uno dei maggiori esponenti della musica popolare del Sud Italia che, con il suo gruppo, animerà la serata con i suoni della sua particolare Tamorra.
Sabato 12 ottobre alle ore 18, da non perdere è l’appuntamento culturale con la presentazione del libro: “Calici e Spicchi” di Antonella Amodio, giornalista e sommelier, autrice del primo testo al mondo sull’abbinamento pizza e vino, lavoro editoriale (Malvarosa) che ha la prefazione di Luciano Pignataro, critico enogastronomico giornalista de Il Mattino Napoli. A presentare il momento, la giornalista enogastronomica, Antonella D’Avanzo insieme all’AIS Caserta per i vini che meglio si abbinano alla pizza. L’iniziativa è gratuita e aperta al pubblico. A seguire, la musica di “Germogli Folk Band”.
Domenica 13 ottobre, l’evento “MasterClass”, un’esperienza sensoriale particolare alla scoperta dei gusti e dei sapori di una selezione di vini speciali nostrani sotto la sapiente guida della Associazione Italiana Sommelierr (AIS). Una occasione unica sia per gli appassionati che per chi vuole avvinarsi alla cultura del vino e del territorio.
Al termine, l’esibizione di “Duality Music Academy”.