Tempo di sagre ma l’attesa è per la novità della festa della lavanda

Tempo di sagre in Campania, con questo primo, vero weekend estivo che vede il proporsi di tante sagre della ciliegia,  la accuratissima sagra del casatiello a Sant’Arpino e i Sapori antichi in salsa western a Torella dei Lombardi in Irpinia,  ma l’attesa è per una festa singolare, ovvero la  “Festa della Lavanda Santa Chiara 2023  che celebra a breve la sua II edizione”, essa nasce come scopo di essere una celebrazione pubblica sul tema della Lavanda e gli altri prodotti tipici locali, con l’obiettivo di unire il territorio del Comune di Presenzano (CE) con altre realtà territoriali campane. Inoltre le nuove indicazioni del ridurre, del riusare e del reinventare, saranno il filo conduttore di tutto l’evento.

L’Associazione Vita Onlus e l’Az. Lavanda Santa Chiara hanno collaborato fattivamente per la pianificazione dell’evento, che si svilupperà in 4 giornate, precisamente due weekend consecutivi, nelle date del 24 e 25 Giugno e del 01 e 02 Luglio 2023, il tutto, in questo caratteristico e suggestivo Lavandeto, sul cui sfondo si erge l’Antico Borgo Medievale.

Ci saranno Workshop tematici, intrattenimento musicale, balli popolari, area Expo con Stand Enogastronomici e Artigianato. Il tutto nel periodo della fioritura della Lavanda che , con il suo profumo e colori ,funge da cornice all’intero evento. Grande curiosità per conoscere cosa accade in un lavandeto  Info e Prenotazioni:
www.facebook.com/lavandetosantachiara/
lavandetosantachiarapresenzano@gmail.com
324 0450420

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.