Mer. Mag 29th, 2024

Tempo di sagre in Campania, con questo primo, vero weekend estivo che vede il proporsi di tante sagre della ciliegia,  la accuratissima sagra del casatiello a Sant’Arpino e i Sapori antichi in salsa western a Torella dei Lombardi in Irpinia,  ma l’attesa è per una festa singolare, ovvero la  “Festa della Lavanda Santa Chiara 2023  che celebra a breve la sua II edizione”, essa nasce come scopo di essere una celebrazione pubblica sul tema della Lavanda e gli altri prodotti tipici locali, con l’obiettivo di unire il territorio del Comune di Presenzano (CE) con altre realtà territoriali campane. Inoltre le nuove indicazioni del ridurre, del riusare e del reinventare, saranno il filo conduttore di tutto l’evento.

L’Associazione Vita Onlus e l’Az. Lavanda Santa Chiara hanno collaborato fattivamente per la pianificazione dell’evento, che si svilupperà in 4 giornate, precisamente due weekend consecutivi, nelle date del 24 e 25 Giugno e del 01 e 02 Luglio 2023, il tutto, in questo caratteristico e suggestivo Lavandeto, sul cui sfondo si erge l’Antico Borgo Medievale.

Ci saranno Workshop tematici, intrattenimento musicale, balli popolari, area Expo con Stand Enogastronomici e Artigianato. Il tutto nel periodo della fioritura della Lavanda che , con il suo profumo e colori ,funge da cornice all’intero evento. Grande curiosità per conoscere cosa accade in un lavandeto  Info e Prenotazioni:
www.facebook.com/lavandetosantachiara/
lavandetosantachiarapresenzano@gmail.com
324 0450420

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.