Gio. Apr 25th, 2024

Una bella e proficua sinergia tra importanti associazioni siglata a Napoli, ne diamo contezza con questo comunicato stampa:

Mercoledì 11 gennaio 2023 il Presidente dell’Anci Campania avv. Carlo Marino ed il Presidente di Slow Food Campania dott. Angelo Lo Conte hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la collaborazione e la cooperazione finalizzate a dare ampia visibilità alle iniziative virtuose realizzate nella nostra regione nell’ambito della tutela e valorizzazione della biodiversità biologica e culturale, dell’educazione alimentare e del gusto e delle politiche alimentari.

L’interesse comune dell’Anci e della nostra Associazione espresso nel protocollo è quello di realizzare forme di collaborazione istituzionali tese alla facilitazione del dialogo tra Comuni, Consorzi di Tutela ed Imprese per promuovere e favorire lo sviluppo di politiche e modelli che sostengano sistemi equi e rigenerativi di produzione, distribuzione, promozione, consumo e gestione dei rifiuti ed all’educazione delle comunità e degli individui che comportino la necessaria transizione verso sistemi alimentari più sostenibili nel rispetto di chi produce e dei loro territori.

L’attuazione degli obiettivi programmatici individuati è stata demandata al Segretario Generale dell’Anci Campania dott. Gaetano Femiani e all’avv. Ferdinando Rossi, componente del Comitato Esecutivo di Slow Food Campania.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.