Sab. Apr 20th, 2024

Grandi sagre ancora al palo, giunge  la notizia  che non si farà a Montella la 38esima sagra della castagna, nonostante il comune di Montella avesse tentato di mantenerla in due parchi cittadini, con formato minor, ma tutto questo non ha incontrato il favore degli espositori che non hanno risposto in modo soddisfacente all’avviso comunale. Ma per l’ennesima grande sagra che salta, ( dopo Bagnoli Irpino, Roccamonfina,  Cusano Mutri) riprendono comunque le sagre più a misura d’uomo e di…prodotto, forse ancora genuine e non legate ad un afflusso monstre dal punto di vista della folla e del denaro.

Infatti dal 15 al 17 Ottobre si celebrerà la la Mostra Mercato Nazionale del Tartufo e dei prodotti tipici locali a Colliano in Provincia di Salerno. Questa la comunicazione della Proloco: 

Dopo la pausa del 2020 dovuta all’emergenza Covid-19, la Mostra Mercato Nazionale del Tartufo e dei prodotti tipici locali riparte in piena sicurezza e nel rispetto della normativa anticontagio vigente. La 24a edizione dell’evento avrà luogo a Colliano (SA), in Piazza Epifani e lungo il Viale Terlizzi, il 15-16-17 Ottobre. Avranno luogo esposizione e vendita di tartufo e prodotti tipici locali, artigianato, convegni, mostre, spettacoli, giochi per bambini e ovviamente non potrà mancare la degustazione dei piatti tipici collianesi a base di tartufo.

In riferimento alla normativa vigente D.L. n° 105/2021, la degustazione sarà consentita solamente a chi è in possesso di Green Pass. Disponibile area camper. Continuate a seguirci sulla nostra pagina facebook Pro Loco Colliano e instagram per rimanere aggiornati e non perdervi le novità sull’evento.

Per ulteriori informazioni:

Associazione Pro Loco Colliano

www.facebook.com/prolococolliano

www.prolococolliano.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.