Giornata di orientamento per Scienze Agrarie e Forestali dell’Università Vanvitelli

Giornata di orientamento per i futuri studenti del Corso di Laurea in Scienze Agrarie e Forestali del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Biologiche e Farmaceutiche dell’Università Vanvitelli . L’appuntamento è per il 20 settembre dalle ore 10 alle ore 13 presso il Polo Scientifico di Via Vivaldi, 43 – Caserta.

L’accesso è consentito solo con green-pass, prenotazione obbligatoria. Scrivi a giovanna.battipaglia@unicampania.it 

Il Corso di Laurea in Scienze Agrarie e Forestali, in modalità interateneo con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, è organizzato in tre anni ed è progettato per fornire allo studente non solo approfondite conoscenze scientifiche di base, ma anche specifiche competenze specialistiche nelle discipline estimativo-giuridiche, delle produzioni vegetali, forestali e ambientali e della difesa vegetale.

Le attività didattiche previste dal Corso di Laurea, articolate in semestri, includono attività frontali, esercitazioni di laboratorio e visite guidate. La formazione dello studente è completata da un periodo di tirocinio pratico che, di norma, si svolge al terzo anno di corso presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali. Il Corso di Laurea, inoltre, promuoverà la mobilità in uscita degli studenti (programmi Erasmus) e la mobilità in entrata di docenti e/o studenti stranieri.

I laureati in Scienze Agrarie e Forestali potranno proseguire gli studi iscrivendosi a corsi di laurea magistrale o a master di I livello.

Il Corso di Laurea forma figure professionali di tecnici agronomi e tecnici forestali, regolamentate dal D.P.R. 328 del 05/06/2001 e ss.mm.ii., fornendo le conoscenze necessarie per sostenere e superare l’esame di abilitazione all’esercizio delle professioni di agronomo e forestale junior  e di perito agrario laureato e agrotecnico laureato.

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.