La Notte del Panettone in Riva al Mare

Una bella iniziativa a 4 mesi dalla notte di …Natale per non perdere il filo con il grande lievitato italiano che diventa sempre più campano grazie ai grandi interpreti della pasticceria nostrana, qui quindi la notizia della prima edizione della manifestazione è organizzata dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, con la collaborazione del Maestro Salvatore De Riso, già Presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, in collaborazione con il Comune di Minori, Gusta Minori, Proloco di Minori, Consorzio del Limone Costa d’Amalfi I.G.P. e Video Type

«È un onore per i Maestri dell’Accademia – spiega il Presidente Claudio Gatti – presentare al pubblico i nostri lievitati in un territorio ricco dal punto di vista di storia gastronomica e di materie prime che rappresentano l’eccellenza del made in Italy»

«Sarà un grande giorno per Minori e tutta la Costiera Amalfitana – spiega il Maestro Salvatore De Riso – accogliere i membri dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, eccellenze nel settore dei lievitati, e poter organizzare nella mia terra un evento così prestigioso. Questo è sempre stato un mio grande desiderio. L’Accademia è nata per divulgare in giro per il mondo il gusto del vero panettone artigianale e spero che Minori possa diventare una tappa fissa di questo percorso»

“La Notte del Panettone in riva al mare” si terrà Minori, una delle perle della Costiera Amalfitana il 24 agosto sul lungomare, a partire dalle 19,00. «È un onore per i Maestri dell’Accademia – spiega il Presidente Claudio Gatti – presentare al pubblico i nostri lievitati in un territorio ricco dal punto di vista di storia gastronomica e di materie prime che rappresentano l’eccellenza del made in Italy». Questa prima edizione è organizzata dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del

Panettone Italiano, con la collaborazione del Maestro Salvatore De Riso, già Presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, in collaborazione con il Comune di Minori, Gusta Minori, Proloco di Minori, Consorzio del Limone Costa d’Amalfi I.G.P. e Video Type. Entusiasta il maestro Sal De Riso nell’annunciare l’evento che riserverà tante sorprese. «Sarà un grande giorno per Minori e tutta la Costiera Amalfitana – ha dichiarato “accogliere i membri dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, eccellenze nel settore dei lievitati, e poter organizzare nella mia terra un evento così prestigioso, è magnifico ed è sempre stato un mio grande desiderio. L’Accademia è nata per divulgare in giro per il mondo il gusto del vero panettone artigianale e spero che Minori possa diventare una tappa fissa di questo percorso».

La stagione dei lievitati non finisce mai. Sarà una lunga notte di fine agosto dedicata ai panettoni da assaggiare in riva al mare. “La Notte del Panettone in riva al Mare”, organizzata dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano gode del patrocinio del Comune di Minori, Gusta Minori, Proloco di Minori, Consorzio del Limone Costa d’Amalfi I.G.P. e Video Type. L’evento è realizzato in collaborazione con il Maestro Sal De Riso, fra i soci fondatori dell’Accademia e Presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

La Notte del panettone in riva al Mare è uno degli eventi di avvicinamento organizzati dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano al Panettone World Championship che si svolgerà ad ottobre ad HostMilano. Accompagnano l’Accademia in tutti gli eventi promossi e organizzati, Agugiaro&Figna Molini – Le Sinfonie, Artecarta Italia Srl, Carpigiani Group, Cesarin Spa, Corman Italia Spa, Dolomia Acqua, Eurovo Service, Expensive Food – Vaniglia gourmet, Hausbrandt Trieste 1892 Spa, Icam Spa, Polin Group, ViebiGroup Srl e lo sponsor tecnico Goeldlin Chef.

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.