Mer. Apr 24th, 2024

Riceviamo notizia di un interessante libro da oggi in libreria: : FRODI -Confessioni di un repressore.  E’ l’esperienza professionale del dr agronomo Gianfranco Scarfone: “ Dal 01.11.2020 sono in pensione per raggiunti limiti di età. Ho lavorato per 42 anni presso il MIPAAF- ISPETTORATO CENTRALE QUALITA’ REPRESSIONE FRODI della Calabria. Dal 1990 al 1996 dopo i fatti del metanolo ,sono stato chiamato, con decreto del Ministro pro tempore a far parte di una squadra speciale operante in tutta ITALIA. La squadra era comandata dal Dr Giuseppe FRAGGETTA a cui è dedicato il libro.

L’esperienza fatta-continua l’autore- in tutto il comparto agroalimentare è stata notevole e sconvolgente allo stesso tempo per quello che di pericoloso abbiamo scoperto nei vari settori :oleario, vitivinicolo,caseario,conserviero,ortofrutticolo ecc.. Il mio sapere mi ha indotto a raccontare nella prima parte del libro le operazioni più importanti e sconvolgenti. La seconda parte del libro si rivolge al consumatore spiegandogli le sofisticazioni che avvengono a sua insaputa nella preparazione dei prodotti che consumiamo giornalmente e tutti quegli ingredienti ammessi dalla legge ma che sono altamente nocivi alla salute. Credo che il libro sia unico nel suo genere perchè raccontato da un controllore che ha dovuto aspettare di andare in pensione, per poterlo pubblicare, viceversa avrei dovuto chiedere l’autorizzazione che mi sarebbe stata negata sicuramente.

Il Libro : FRODI -Confessioni di un repressore da oggi è possibile acquistarlo su AMAZON, MONDADORI store o presso il sito dell’editore Linkedizioni.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.