Sab. Set 7th, 2024

Continuano gli show cooking amatissimi dal pubblico e che stanno riscuotendo grande successo, ideati da Casolaro Hotellerie in diretta Facebook da più di un mese. Un’occasione più unica che rara per gli utenti che potranno apprendere i segreti e le preparazioni più diffuse in pasticceria. Il prossimo appuntamento è giovedì 10 dicembre alle ore 18.00 per la video-diretta sulla pagina Facebook “Casolaro Hotellerie SPA”dedicata al Tronchetto Natalizio… E piccole variazioni sul tema. I corsi on-line continueranno per tutto il mese di dicembre e i temi delle lezioni saranno svelati, di volta in volta, sulla pagina Fb di Casolaro.

Anche la cucina così diventa smart a solo un click da smartphone, tablet e portatile, grazie all’impegno di Casolaro Hotellerie, azienda con oltre 150 anni di storia, leader nel settore delle forniture alberghiere, che offre ai propri utenti un’occasione per sfruttare il proprio tempo dedicandosi alle proprie passioni, in questo momento in cui è promossa la vita casalinga, e che permette anche ai professionisti di approfondire o confrontarsi sulle più famose ricette della pasticceria internazionale.

Casolaro, che da oltre 20 anni propone corsi professionali di alta cucina, condotti dalle migliori firme della gastronomia italiana, ha deciso con il concept #CasaCasolaro di offrire una chiave di lettura più semplice adatta a tutti, anche ai semplici appassionati; un modo per l’azienda di stare vicina a tutti in maniera trasversale, professionisti e non.

Il 10 dicembre il pastry chef Pasquale Schettino, proporrà la demo sul tronchetto natalizio, grazie agli show cooking “Live” su Facebook, inoltre, è possibile recuperare anche le passate video-ricette, accessibili tramite la pagina fb “Casolaro Hotellerie SPA”come i dolci natalizi: Roccocò e Mustacciuoli, oppure i buonissimi Profitteroles e Pasta Bignè, il Tiramisù Perfetto, la Delizia a Limone e tante altre prelibatezze.

L’idea è semplice ed efficace: si può tornare a imparare ai fornelli attraverso le dirette Facebook. È questo, infatti, il servizio che la rinomata impresa campana, con oltre 150 anni di gloriosa storia alle spalle, intende offrire agli studenti, appassionati e professionisti del settore, che seguono comodamente da casa. 

Il salotto buono della cucina italiana si trasferisce in rete, sfruttando le sue enormi potenzialità, e si affida allo strumento dei “live” per continuare quella formazione preziosa che la seconda ondata del covid-19 sta mettendo a dura prova dalle Alpi alla Sicilia. 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.