Ven. Mar 29th, 2024

Proseguono nel cuore del Sannio le proposte di OPENart Campania, percorsi, mostre e spettacoli realizzati dalla Scabec per la Regione Campania volti alla valorizzazione dei territori più interni e meno battuti dai circuiti classici circuiti turistici.  

Il borgo medioevale di Morcone, venerdì 21 agosto, ospita “Suoni e musiche che incontrano la natura” un evento che prevede un percorso storico naturalistico ed un concerto sinfonico.

Alle 16,30 sarà possibile, infatti, partecipare alla passeggiata storica nel centro di Morcone partendo dall’Area Parcheggio in viale San Domenico (prenotazione obbligatoria 3200359276 – 328009522). Antica cittadina divenuta castaldato longobardo, sviluppa il centro storico attorno al Castello medioevale appartenuto alla regina albanese Margherita di Durazzo. Nell’area del presepe fuori Porta San Marco alle 18,30 l’Orchestra Filarmonica di Benevento diretta da Marco Attura, si esibirà in Musiche da Oscar un programma totalmente dedicato alle colonne sonore (da Ennio Morricone a John Williams) che hanno reso indelebili nella nostra memoria i capolavori della cinematografia nazionale ed internazionale, con la partecipazione della poetessa materana Antonella Pagano. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria bit.ly/morcone, organizzato in collaborazione comune di Morcone, con la direzione artistica di Kinetès – Arte Cultura Ricerca Impresa e la partecipazione dell’ Orchestra Filarmonica di Benevento OFB.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.