Gio. Mar 28th, 2024

Un bell’appuntamento per conoscere meglio gli straordinari formaggi dell’Alta Irpinia e soprattutto gli ambienti di pascolo e lavorazione; è l’iniziativa organizzata dal Caseificio D&D che apre le porte nei giorni 21 e 22 giugno con Caciocavalli affinati in grotta, schiene d’asino, caciotti ed altro ancora in visita guidata per apprendere i segreti dell’affinamento e partecipare poi ad una merenda contadina presso il Lago di Conza. Ecco programma per domenica ed info

21 giugno 2020 – domenica

Mattina

10.30 arrivo alla Stalla della Masseria Tornillo

Merenda contadina e passeggiata nei pascoli.

11.30 raggiungimento de Il Fienile – Cheese Academy. Visita alla struttura, illustrazione del processo di affinamento, peculiarità dell’azienda; degustazione di formaggi “gialli” e “bianchi”

12.30 trasferimento nel centro storico di Calitri. Visita alle Antiche Grotte di Stagionatura del Caciocavallo Irpino del Caseificio D&D.

13.30 saluti. Possibilità di usufruire gratuitamente dell’area pic-nic presso l’azienda agricola Colle al Lago sita in Conza della Campania

Offerta riservata ad un numero massimo di 15 persone

Costo a persona, inclusivo di accompagnatore e degustazione: €15,00

Bambini gratis  

Tutti i partecipanti avranno l’obbligo di indossare la mascherina, esclusi i bambini con età inferiore ai 6 anni. All’arrivo sarà richiesta la compilazione di un modulo di autocertificazione e la misurazione della temperatura. Si prega di mantenere la distanza di almeno un metro dalle persone non facenti parte del proprio nucleo familiare/non congiunti e di sanificare le mani utilizzando i prodotti forniti dalle strutture.

Pomeriggio

15.30 arrivo alla Stalla della Masseria Tornillo

Merenda contadina e passeggiata nei pascoli.

16.30 raggiungimento de Il Fienile – Cheese Academy. Visita alla struttura, illustrazione del processo di affinamento, peculiarità dell’azienda; degustazione di formaggi “gialli” e “bianchi”

17.30 trasferimento nel centro storico di Calitri. Visita alle Antiche Grotte di Stagionatura del Caciocavallo Irpino del Caseificio D&D.

18.30 saluti

Offerta riservata ad un numero massimo di 15 persone

Costo a persona, inclusivo di accompagnatore e degustazione: €15,00

Bambini gratis  

Tutti i partecipanti avranno l’obbligo di indossare la mascherina, esclusi i bambini con età inferiore ai 6 anni. All’arrivo sarà richiesta la compilazione di un modulo di autocertificazione e la misurazione della temperatura. Si prega di mantenere la distanza di almeno un metro dalle persone non facenti parte del proprio nucleo familiare/non congiunti e di sanificare le mani utilizzando gli appositi prodotti forniti dalle strutture.

Per partecipare:

Basile Emma

Hospitality Manager | Caseificio D&D
mobile: +39 334 84 23 372
e-mail: accoglienza@caseificioded.it 
web site: www.caseificioded.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.