Ven. Apr 19th, 2024

La Federazione Nazionale Macellai  è domenica 26 gennaio  al Real  Sito  Carditello dove terrà una tappa di Qualificazione valevole per la Finale del Campionato Italiano Giovani Macellai edizione 2019-2021. L’evento partirà in Sala Monta, ad ingresso gratuito dalle ore 10.00 con degustazione  gratuita offerta da federcarni

Il format vede in gara Giovani macellai fino a 35 anni  da tutta Italia che si esibiscono in una performance complessa della durata di circa 3 ore, durante le quali vengono valutati da una Giuria in base a 8 criteri: Disosso, Sezionamento, Manualità sia nel taglio sia nella legatura, Ordine e pulizia, Minimo scarto, Inventiva e fantasia, Presentazione, Degustazione. Una occasione anche per i visitatori per scoprire ed ammirare un mestiere fondamentale per il comparto gastronomico ma non conosciuto da tutti.

Vantaggi e Premi per i partecipanti

I primi 2 classificati hanno diritto a partecipare alla fase Finale del Campionato, che culminerà con la Finalissima di Modena 2021; il terzo e quarto si qualificano come riservisti alla Finale.

Federcarni ringrazia: le aziende nazionali che sostengono la Federazione lungo il percorso del Campionato; le aziende locali che collaborano alla riuscita dell’evento del 26 gennaio a Carditello; la Fondazione Real Sito di Carditello e Il Cardo Cooperativa Sociale per avere reso possibile lo svolgimento di una tappa del Campionato nella suggestiva cornice del Real Sito di Carditello.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.