La Regione Campania a Cheese 2019, ecco il report

La Direzione Generale Politiche Agricole della Regione Campania, come previsto dal calendario fiere 2019 ha partecipato al  Cheese 2019,  organizzata da Slow Food Italia Comune di Bra e Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali.

Anche quest’anno la Campania è stata protagonista al CHEESE a Bra (Cn) dal 20 al 23 settembre, la più importante manifestazione internazionale dedicata ai formaggi a latte crudo e ai latticini, con lo stand istituzionale e la partecipazione delle Eccellenze Campane in campo caseario dei formaggi a base di latte crudo all’interno del mercato espositori con le seguenti aziende:

  • Società Cooperativa Agricola Pecorino Bagnolese di Bagnoli Irpino (AV);
  • Società Agricola Forgione di Rocca San Felice (AV);
  • Caseificio Artigianale Agerolino di Agerola (NA);
  • Caseificio Aversano di Palma Campania (NA);
  • Caseificio Ruocco di Agerola (NA);
  • Ingiro srl – Ponte Molinello di Giffoni Sei Casali (SA)

Come tutti gli anni Cheese 2019 ha acceso i suoi riflettori sui formaggi di qualità, e sulle storie di centinaia di allevatori e casari eroici provenienti da tutto il mondo.

Sono stati registrati oltre 300 mila visitatori, un dato che dimostra il trend in crescita dell’interesse per i prodotti dell’agroalimentare italiano.

Particolarmente qualificata la presenza delle aziende campane che nei quattro giorni di esposizione sono state impegnatissime a soddisfare le richieste soprattutto degli affineurs e del numeroso pubblico.

Ricchissimo il programma dello stand istituzionale della Regione Campania con degustazioni, assaggi e incontri per raccontare i prodotti, i paesaggi, i territori  e le tradizioni della nostra Regione.

La manifestazione si è conclusa con grande successo di pubblico e grande soddisfazione da parte delle aziende partecipanti.

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.