Ven. Apr 19th, 2024

Ritorno ai fornelli per lo chef Marco Cesare Merola , il 7 giugno nella nuova Pasticceria Contemporanea

Sarà la serata più calda della settimana, calda come i fuochi che animeranno la cucina di Pasticceria Contemporanea , la nuova realtà casertana dedicata alla pasticceria ed alla ristorazione.

E’ qui che potremmo assaggiare nuovamente i piatti dello chef Marco Cesare Merola, chedopo un anno trascorso tra consulenze e corsi professionali , torna a suo primo amore ,quello per la cucina fatta di sentimento , studio e genuinità.

“ Sotto le Stelle”, questo il nome dell’evento , il 7 giugno , inaugurerà lo spazio all’apertodella nuovissima Pasticceria Contemporanea, che ospiterà serate dedicate al food e drink . La prima non poteva non essere dello chef Patron Marco Cesare Merola; un menudegustazione di 6 portate dove lo chef presenterà i piatti a lui più cari ,ognuno dei quali legati ad un ricordo ben preciso , nel pieno rispetto della sua idea di cucina emozionale. I “Plin” ,per esempio , sono tutti dedicati alle prime esperienze avute nella cucina di Ugo Alciati in Piemonte, La Pastina alla Pescatora , piatto creato in una notte insonne nell’attesa della nascita del suo primo figlio.

Un’occasione dunque per assaporare e riassaporare una cucina studiata ma dai gustisemplici e riconoscibili con la massima attenzione alle stagionalità ed alle materie prime.

Pasticceria Contemporanea , Caserta Piazza Aldo Moro 5

Tel 0823 323248

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.