Gio. Apr 18th, 2024
Domenica 21 Ottobre 2018 tradizionale appuntamento per Cicloturismo Caserta con la festa della Mela di Valle di Maddaloni, occasione per vedere i melai ma quest’anno con una visita in più, ci allungheremo fino a Durazzano per vedere e conoscere le vicissitudini di un ponte minore dell’acquedotto carolino, quello di Durazzano.

Con partenza alle 9.00 dalla Stazione di Caserta saliremo da Garzano fino a Valle di Maddaloni, proseguiremo lungo una strada interna tutta in leggera discesa per arrivare a  S.Agata dei Goti per proseguire lungo la frazione Traugnano e raggiungere, dopo un paio di km il Ponte della Valle di Durazzano.
Lungo il ritorno ci immetteremo, dalle frazioni Santa Croce e Longano di San’Agata, verso la strada dell’acquedotto carolino, interdetta al  traffico, in cui potremmo ammirare, in un verde lussureggiante, i torrini, la stazione idrometrica ex mulino e da vicinissimo le arcate dei ponti.
Ripasseremo  quindi  di nuovo a Valle di Maddaloni dove potremo pranzare alla Festa della Mela e visitare dei melai. 

 
Di seguito faremo il ritorno in discesa raggiungendo Maddaloni e in pianura tornando a Caserta verso le ore 16.00. 
Sviluppo del percorso 48 km, dislivello totale 600 mt. Percorso interamente asfaltato con strade in gran parte  a basso traffico veicolare, adatto per Buone City Bike e normali Mtb. Molteplici le soste per ammirare i luoghi e riposare. Max 12 persone minorenni solo accompagnati. Info e prenotazioni cicloturismocaserta@gmail.com  entro Sabato 20 ottobre ore 13.00.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.