Ven. Apr 26th, 2024

Un weekend con  Mulignana ‘mbuttunata, Festival degli antichi casali, Palio degli Asini tra Sala, Puccianiello, Santa Barbara.

Un grande weekend per le frazioni pedemontane di Caserta, ci sono infatti tre appuntamenti molto sentiti dalle comunità di Sala, Puccianiello e Santa Barbara.  A Sala, frazione che porta a San Leucio, il 7 e l’8 settembre. sarà di scena la antica sagra della Melanzana ‘mbuttunata arrivata alla trentesima edizione, per l’occasione ci sarà anche la condotta Slow Food di Caserta e oltre alle specialità alle melanzane  ci sarà anche il mercatino  di prodotti alimentari , un banco di assaggio con Pallagrello Bianco e Nero e la possibilità di visitare la Cappella Terrasanta.

Stesse date anche per il sesto  Festival degli antichi casali a Puccianiello , tanta musica popolare, tra cui gli Arianova,  nelle corti a festa con la direzione artistica di Emilio Di Donato,  ma anche il sausicciello, prima di immergersi in  un programma religioso per la festa di Maria SS la Bruna nei giorni 10 e 11 settembre.

L’8 ed il 9 Settembre, sabato e domenica, invece sono i giorni del  Palio degli Asini, giunto alla nona edizione presso la frazione di Santa Barbara, gran palio degli asini, musica con i Caseifici Sonori Indipendenti  e tanti sapori pedemontani.

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.