Ven. Mar 29th, 2024

Si è svolta a Berlino dal 7 al 9 febbraio c.a. FruitLogistica la Fiera ortofrutticola internazionale più importante del settore e sue relative innovazioni. Più di 3000 espositori per oltre 76.000 visitatori, sono i numeri che ogni anno fanno di FruitLogistica un successo accreditato a livello mondiale. E’ un evento per gli addetti ai lavori del fresco e tecnologie dedicate che ogni anno si fanno sempre più specializzate.

Per l’edizione di quest’anno la Direzione Generale Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha organizzato la propria esposizione, su un area di 75 mq nel padiglione “city cube hall B”, con attività finalizzate alla promozione dei prodotti a marchio e tipici regionali.

Per le O.P. – Organizzazioni di Produttori – hanno partecipato:

  • TerraAmore
  • Agriverde
  • AmicoBio

Per le Società Cooperative:

  • LemonGroup

Inoltre hanno partecipato i Consorzi:

  • I.G.P. Melannurca Campana
  • I.G.P. Carciofo di Paestum
  • D.O.P. Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese-nocerino

Presenti in fiera anche il Dott. Filippo Diasco – Direttore Generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali, il Dott. Claudio Ansanelli – Dirigente della UOD 50.07.01 “Ufficio di supporto alla programmazione e gestione di programmi e interventi previsti dalla Pac” ed il Dott. Salvatore Cuoci – Funzionario della stessa Unità Dirigenziale, in quanto relatori all’incontro-dibattito sulla “Nuova Strategia Nazionale 2018-2022” dell’O.C.M. Ortofrutta, e al Convegno su “Agricoltura e cambiamenti climatici”, tenutisi presso la Hall 4.2. Entrambi gli eventi hanno riscontrato notevole interesse.

La grande novità di questa edizione è stato l’ingresso a pieno titolo del settore bio.

Info

Sito ufficiale:http://www.fruitlogistica.de/en/

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.