Cinefrutta, a Giffoni il festival concorso sulla corretta alimentazione

Cinefrutta è un concorso per cortometraggi sul tema dell’alimentazione. Si propone di sensibilizzare i giovani sull’importanza del consumo di frutta e ortaggi nonché di stimolare la loro creatività mediante la realizzazione di video che mettano in evidenza la loro personale interpretazione del concetto di alimentazione. L’iniziativa è organizzata dalle grandi OP campane Alma Seges, AOA e TerraOrti, con il patrocinio degli enti locali, istituzioni regionali e nazionali, interesserà scuole, centri di aggregazione giovanile, associazioni ed altre realtà che operano a favore di una sana e corretta alimentazione, condividono la lotta all’obesità e all’anoressia, il rifiuto del cibo “spazzatura” e dello stile di vita non salutare.

Alle selezioni possono partecipare le scuole secondarie di primo grado e di secondo grado dei Paesi dell’Unione Europea.
Per ciascuna classe/istituto partecipante dovrà essere individuato un docente come unico referente che dovrà sottoscrivere il bando (reperibile sul sito www.cinefrutta.it).

La data di fine concorso è il 31 marzo 2018.

La manifestazione finale del Cinefrutta si terrà il 27 aprile 2018 presso la Cittadella del Cinema a Giffoni Valle Piana.
Durante l’evento, saranno proiettati sul grande schermo i cortometraggi in nomination e premiati i vincitori.

info@cinefrutta.it

Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.