Ven. Mar 29th, 2024

cicloviavolturnoponte-300x214Il cicloturismo lo si può vivere in montagna o nelle ciclabile del centro Europa ma anche nelle mete meno abituali, almeno d’estate. In Campania ci sono opportunità per scoprire angoli di grande bellezza magari non con le comodità delle pianure delle ciclabili, ma con negli occhi la bellezza di vedere in modo diverso il territorio della regione, scoprendone meglio usi, costumi, piccole realtà meno battute rispetto alle solite mete ormai accreditate dal mondo cicloturismo tipo costiera amalfitana ed Ischia, in cui, d’estate, è oggettivamente più difficoltoso il classico tour in bici rispetto ad altre stagioni.

Dal 21 al 28 Agosto è possibile partecipare al Biciviaggio Fiab nel Cilento ” Cilento Bike e Tarantella, unendo bici, folklore e mare oltre alla conoscenza profonda della patria della dieta mediterranea. Con Base a Marina di Camerota a questo link è possibile trovare tutte le spiegazioni utili per partecipare     CilentoBikeTarantella 

Novità è la nuova  proposta  degli albergatori di Caserta, segnatamente dell’Hotel dei Cavalieri, centralissimo 4 stelle che costruisce pacchetti per visitare  accompagnati in bici i dintorni della Reggia di Caserta, da Capua a Santa Maria Capua Vetere, dall’Acquedotto Carolino a Sant’Agata dei Goti, senza dimenticare soste nei caseifici e nei luoghi del gusto oltre che della cultura incontrati lungo la strada. A Questo link dell’Hotel è possibile conoscere tutte le info del CasertaBikeTour .

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.