Ven. Apr 19th, 2024

costaflegreaStorie dal golfo, un itinerario in yacht nel golfo di Pozzuoli per conoscere di mare, dei e uomini che nasce dalla collaborazione tra la Cooperativa sociale Sire, da anni attiva nella valorizzazione del patrimonio culturale campano, e Charterjamm, società che offre servizi charter di grande qualità nel Golfo di Napoli e Salerno, uniti nel creare una nuova offerta nel panorama del turismo culturale campano. Gli itinerari proposti, infatti, intendono offrire la meravigliosa bellezza delle coste campane unita alla straordinaria ricchezza della loro storia e arte che hanno affascinato i visitatori di tutte le latitudini nel corso del tempo. In particolare il percorso proposto, tutto in barca, accompagnerà i visitatori alla scoperta della storia del territorio flegreo, visto dal mare, ammirando da uno yacht i diversi luoghi che lo caratterizzano, così ricchi di storia e di fascino. Partendo da Mergellina, il tour racconterà dell’antica Pozzuoli, delle lussuose dimore di Baia, della flotta imperiale che in quei luoghi era all’ancora e narrerà di uomini illustri che lì hanno soggiornato, con il loro potere, i loro amori, i loro tradimenti.
A bordo dell’ elegante yacht, riscaldato e quindi adatto anche alla navigazione invernale, verrà offerto un aperitivo che allieterà l’itinerario narrato.

_ Programma
9,30 appuntamento presso il pontile Amato del porto turistico di Mergellina in Via Caracciolo (a pochi metri dallo chalet “Ciro a Mergellina” – Napoli
_durata: 3 ora e mezzo circa

_Contributo organizzativo: euro 25,00 (solo per questa data) / La quota comprende: spostamento da Mergellina e ritorno, aperitivo a bordo, visita guidata a bordo dello yatch
Numero limitato di posti. Il tour si effettuerà con un numero minimo di partecipanti.

N.B. La PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA via mail o telefono (fino ad esaurimento posti). Tramite mail inviare nome, cognome, numero di cellulare e numero di prenotanti. Si prega di prenotare entro il giorno precedente le visite così da consentirci il raggiungimento del numero minimo partecipanti.

 

INFO E PRENOTAZIONI
3922863436 – cultura@sirecoop.it – www.sirecoop.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.