Gio. Mar 28th, 2024

carne (1)Arriva la novità dell’estate targata Perol Carni. In esclusiva nella splendida cornice della braceria di “Eccellenze Campane”, in via Brin 69 a Napoli, è possibile degustare “Il taglierone del Re”.
Non è una semplice portata, ma un vero e proprio tuffo nella storia. Adagiato sul tagliere compare come per incanto una fantastica selezione di tagli di qualità. Bovino, suino ed anche pollo, rigorosamente campani, provenienti da allevamenti scelti con cura. Il tutto selezionato dalla grande esperienza dei “dottori della carne”.

Ci pensano le sapienti mani dello chef Andrea Castaldo a grigliarla ad arte ed a tagliarla con grande maestria. Il tutto accompagnato da un misto di verdure fresche e grigliate. A coronamento dell’opera non può mancare il Provolone del Monaco Dop.
Una portata unica, che vuole essere un omaggio a Luigi XIV. Il sovrano che nei libri di storia viene ricordato come il re della tavola.

Diede grande splendore al suo regno, al punto da vedere il suo nome tramutato in re Sole. Al di là delle grandi imprese, fu a tavola che espresse la maggiore creatività. Ai suoi banchetti erano ammessi solamente cardinali e principi, fortunatamente però i tempi cambiano ed ai tavoli della braceria della Perol Carni, nel contenitore enogastronomico “Eccellenze Campane” in via Brin 69 a Napoli possono sedere tutti i grandi competenti dell’alta enogastronomia. E’ il momento di chiudere i libri di storia e di aprire il menù per ordinare il meglio: “il taglierone del re”.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.