Mer. Mag 8th, 2024

malaze_solfataraIl 22 Novembre, a cura dell’agenzia curiocitytour  una bella iniziativa per scoprire un lato nascosto del vulcano che si anima quando  il sole tramonta e sapienti luci artificiali donano un fascino unico ad un luogo già magico di suo. Una guida esperta vi coinvolgerà in un percorso in cui cultura, tradizione e momenti di puro divertimento si mescoleranno in un vortice di sensazioni che ricorderete a lungo. Si parlerà di religione, scienza e mitologia. Proverete l’esperienza unica della Cucina Geotermica: vaschette di alici freschissime del Tirreno cotte al vapore di una fumarola del Vulcano.
Insomma, un percorso guidato alla scoperta di un luogo magico, attraverso momenti di divertimento, partecipazione ed arricchimento culturale.
Resterete affascinati da luci artificiali bianche e colorate che contribuiscono ad aumentare la suggestione della visita esaltando i luoghi salienti del Vulcano, dalla fangaia alle fumarole della bocca grande. Ed infine, tra luci e fumarole avrà luogo una lettura a cura di Fabio Rossi, accompagnato dal suono di un’armonica.

 

Incontro dalle ore 16,30 all’ingresso della Solfatara, inizio visita ore 17

Prezzo unico: 15 E (incluso: degustazione, guida e ingresso alla solfatara, reading)
Il tour partirà se si formerà un gruppo di almeno 30 persone

Prenotazioni obbligatorie
+39 3292885442 / 3288447450
curiocitytour@libero.it
www.curiocitynapoli.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.