Gio. Apr 18th, 2024

wine_1E’ Giorgio Cappiello il vincitore della prima edizione di Wine&thepics, il Premio Fotografico organizzato da Tangram Eventi da un’idea di Michele del Vecchio in esclusiva per Wine&Thecity. La fotografia è stata premiata tra le 65 in gara dalla Giuria Tecnica composta da Raffaele Cercola (professore di Marketing alla SUN e Presidente di Giuria), dal fotografo di architettura Mario Ferrara e dal fotoreporter de Il Mattino Sergio Siano, dalla critica fotografica Federica Cerami e dalla gallerista Donatella Saccani.  Il vincitore si è aggiudicato una Nikon 1V1, prestigiosa compatta ad ottica intercambiabile offerta da Nital S.p.A. Il secondo posto è stato assegnato a Florian Castiglione, che ha ricevuto un Monopiede Manfrotto in alluminio 294 3 sezioni offerto da Foto Ema, si è invece aggiudicato il terzo gradino del podio Giuseppe D’Angelo che ha ricevuto un Monopiede Manfrotto/video 394 in alluminio 4 sezioni offerto da ASA Distribuzione. La Menzione Speciale della giuria tecnica è andata alla fotografia di  Giuseppe Betrò. Si è aggiudicato il premio della Giuria Popolare, ottenendo il maggior numero di voti dagli altri partecipanti al concorso, Giovanni Torre  che ha ricevuto un FineArt Book offerto da Giclèe Art. Il Premio Giuria Facebook, assegnato in base al numero di “mi piace” ottenuti dalla votazione  sulla pagina WineandThecity del social network, è stato assegnato a Giuseppe Infante che ha ricevuto un FineArt Book offerto da Giclèe Art. Il Premio Wine&Thecity, assegnato dall’ideatrice di Wine&Thecity Donatella Bernabò Silorata alla foto che ha espresso al meglio lo spirito della manifestazione ovvero il vino e la città di Napoli, la contaminazione e la socialità, e che verrà pubblicata nel catalogo di Wine&Thecity 2015, è stato assegnato a Giancarlo De Luca.

La premiazione si è svolta ieri 22 maggio nelle sale della galleria Voyage Pittoresque Factory di Napoli di Gennaro Regina dove sono esposte fino al 28 maggio le 13 immagini selezionate dalla giuria e stampate da Foto Center di Napoli.
Tutte le foto in gara sono visionabili sulla pagina Facebook WineandThecityNapoli nella sezione dedicata a Wine&thepics e sul sito www.spazio-tangram.it

 

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.