Mer. Apr 24th, 2024

UNPLIIl 17 gennaio sarà la seconda Giornata nazionale del Dialetto e delle Lingue celebrata dalle ProLoco d’Italia riunite nell’ Unpli. Molti gli eventi e manifestazioni in giro per lo stivale e due anche in Campania, a Marano di napoli e Sassano in provincia di Salerno.

Pro Loco “Marano Flegrea”, Marano (NA) Il 17 gennaio serata dal titolo A Marano, parla comme magn’ presso l’Agriturismo “Antico Casale Smiraglia”, in località Camaldoli, via Ruocco n.31, Marano di Napoli. La manifestazione culturale ed enogastronomica completamente in vernacolo si svolgerà in una delle tipiche tavernelle della collina dei Camaldoli decantate nella celebre poesia di Salvatore Di Giacomo “Na Tarvernella”, musicata da E.A. Mario. Con balli e canti della tradizione partenopea e degustazioni di prodotti tipici preparati e riportati in dialetto anche nei menù. In particolare, ai partecipanti sarà fatto divieto di parlare in italiano e questi ultimi saranno aiutati a servirsi esclusivamente del dialetto locale.

Pro Loco di Sassano (SA) l 17 gennaio alle ore 20.30 la Pro Loco, in collaborazione con il Gruppo teatrale “Pasquale Petrizzo”, presenta la commedia in tre atti dal titolo “Na zita p’ Paschialin” presso l’aula consiliare di Sassano (SA) scritta dal Professore Pasquale Petrizzo.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.