Ven. Apr 26th, 2024

Falerno jpgQuinta edizione per “I Rossi di Natale”, l’evento natalizio organizzato da Agrisviluppo, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Caserta.

Nei Sabati e nelle Domeniche di Dicembre, il 7-8-14-15-21 e 22, in 26 esercizi commerciali dei centri storici di 4 città della provincia, Aversa, Caserta, Piedimonte Matese e Santa Maria Capua Vetere, dalle 17 alle 20, sarà possibile rendere più gustoso lo shopping con i vini rossi di Terra di Lavoro.

Sono 15 le aziende vitivinicole del casertano che offriranno gratuitamente i propri vini rossi.

“Anche l’ evento “ I Rossi di Natale” – afferma Tommaso De Simone, Presidente della Camera di Commercio di Caserta- che ha ormai una solida continuità, rientra in un’ampia ed articolata struttura di interventi tesi a rafforzare e promuovere, soprattutto in questo delicato momento storico, il sistema produttivo agricolo, artigianale e commerciale di Terra di Lavoro. Nella provincia il comparto vitivinicolo ha scritto suggestive pagine di storia, è protagonista ormai dei mercati nazionali ed internazionali, in cui miete riconoscimenti ed apprezzamenti sempre più prestigiosi, e rappresenta, appieno, la bellezza e la bontà del territorio casertano”.

La Provincia di Caserta vanta 4 aree DOC ( Dop con la nuova OCM), Galluccio, Falerno del Massico, Asprinio di Aversa e Casavecchia di Pontelatone, 2 aree riconosciute IGT (Igp con la nuova OCM) Roccamonfina e Terre del Volturno, in cui è inserito anche il famoso Pallagrello.

Queste le Aziende Vitivinicole aderenti:

Azienda Gennaro Papa , Ale.p.a., Cantine Rao, La Masserie, Telaro, Viticoltori Migliozzi, Regina Viarum, Masseria Felicia , Vinea Lipaldi, Terre del Principe, Cantina di Lisandro, Vini Magliulo, Viticoltori del Casavecchia, Della Valle Jappellj, Il Verro.

Gli Esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa:

  • Aversa:

De Vitto Immagine, Ilva biancherie,Negozio D’Aniello,Rubino Bimbi, Marella, Mimma Margarita, Boutique Harmony, Oliva Moda, Boutique verde Acqua, Pezone Tommaso, Paolo Stabile, Iacovino Fabrizio, Alcott, Golino, Di MelIa, Cira Vaia, Megastore Benetton, Top Wear, Michele Laiso, Luongo, Cangiano.

  • Caserta:

Monolab, Closer, Harmont&Blaine, Nida, Mario D’Anna, Jean Claude, Ianniello, Lamberti.

  • Piedimonte Matese:

Helan Atelier Sposa, Giada Boutique, Sisley, Sorelle De Biasi, Atelier De Biasi, Renzo Moda.

  • Santa Maria Capua Vetere:

Sorelle Rinaldi, Vivere, Grilli, Maison Numero Dieci, Chirico Sartoria, Jor & Dan

Per ulteriori Info:

Fan Page Fb https://www.facebook.com/irossidinatale?ref=hl

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.